Tiziana Leopizzi

Dal 1993 Tiziana Leopizzi è responsabile di Ellequadro Documenti Archivio Internazionale Arte Contemporanea di Genova che raccoglie oggi informazioni su oltre 165.000 nominativi tra artisti e designer.

Grazie a questo poderoso supporto tecnico crea ed organizza eventi d’arte contemporanea, mostre, conferenze in Italia e all’Estero per far risaltare l’identità di Istituzioni e Privati.

In quest’ottica da anni valorizza il ruolo della Committenza con ARTOUR-O il MUST, il MUSeo Temporaneo, progetto itinerante che ha toccato numerose città in Italia e all’estero come Genova, Firenze, Roma, Londra, Montecarlo, Shanghai e Yiwu, Beijing, Mérida, Hangzhou, Praga ed ora Barcellona, e in Italia con i MISA – Museo Internazionale in progress di Scultura per le Aziende, nei luoghi dove sono ubicate le Aziende. Tali progetti, veri e propri strumenti di comunicazione culturale per le Imprese, costruiscono un network trasversale che coinvolge Aziende, Fondazioni, Istituzioni, Musei e Università creando o incentivando il dialogo tra di loro.

Ellequadro Documenti annovera tra i suoi progetti anche Fermo Immagine, iniziativa che unisce Arte, Musica, Performance e Moda in un unico format, il Premio gAt – Giovani Artisti di Talento dedicato alla promozione dei giovani artisti under 35 del territorio Italia.

L’architettoTiziana Leopizzi è anche iscritta all’albo dei giornalisti dal 1996, ha collaborato con numerose testate tra cui La Repubblica di Genova, “Altraetà”, “Outsider News”,“Vivere Turismo”, “2duerighe” ed altre.

AU Alberese s.a.s. – Azienda Agricola e Parco di Scultura in progress

Specializzazioni: Comunicazione mirata all’identità degli interlocutori, personalizzazione della mostra/evento, creazione di network, diffusione dei progetti anche all’estero, con partner privati e istituzionali, quali il Ministero degli Esteri, Comune di Genova e Comune di Firenze.

Ho semplicemente travasato la mia esperienza professionale dal campo dell’architettura al campo dell’arte contemporanea. Mi sono specializzata nel fornire progetti d’arte “chiavi in mano”. Ho creato e creo strumenti di comunicazione che si conformano in network grazie a precisi parametri comuni alle Aziende coinvolgendo le Istituzioni.

Architect, journalist, project leader of Ellequadro Documenti – International, Archive of Contemporary art  Genoa. Academic honorary by Academy of the Arts of Drawing in Florence.