Menu
TRE-LOGHI-IN-LINEA

MISA 2010 – I.RO.P

misa-per-2010-irop
MISA

MISA 2010 – I.RO.P

Grande festa ad Arquà Polesine per l’inaugurazione del nuovo MISA, MISA I.RO.P.

Sabato 23 ottobre alla presenza delle Autorità il Sindaco Claudio Rosa, l’Assessore alla Cultura Emanuela Chiarion e del padrone di casa il Presidente del Gruppo Autogas Nord Dott. Umberto Risso è stato inaugurato il nuovo impianto ad altissima tecnologia dello stabilimento di Arquà Polesine.

Di fronte ad un folto pubblico convenuto da tutta Italia il Gruppo ha ribadito la volontà di voler contribuire a migliorare il sistema di vita nel luogo di lavoro ribadendo il forte aggancio con il territorio grazie all’arte e alla cultura.

Il nuovo step MISA I.RO.P. progetto ideato da Tiziana Leopizzi, ha sviluppato questa volta il tema dell’ecosostenibilità su invito del Gruppo stesso e tra gli artisti che hanno aderito Nicola Evangelisti, Giorgio Gatto, Lorenzo Malfatti, Nicola Salvatore, Stefano Soddu, Alberto Timossi, Chiara Valdambrini è stato poi scelto per la realizzazione l’opera di Lorenzo Malfatti dal titolo Tecnototem: la scelta è stata molto ardua perchè i progetti erano tutti centrati sul tema e molto belli.

Come ormai tradizione sono state consegnate le targhe d’argento del MISA a Claudio Rosa, Marco Roggerone e Angelo Togniolo che sottolineano il ruolo svolto da quegli imprenditori illuminati che hanno raccolto il testimone della Committenza che ha reso unico il nostro Paese.

Paolo Magi insieme all’intero Consiglio di Amministrazione e Tiziana Leopizzi nell’invitare il pubblico a visitare la mostra Ipotesi Dinamica nelle magnifiche sale del Castello Estense hanno salutato dando già appuntamento al prossimo MISA  a Volpiano (TO).

Ipotesi Dinamica che come Pollicino lascia il proprio segno in maniera permanente sul Territorio resterà aperta al pubblico con gli orari della mostra fino a Natale con le opere di Sabato Angiero, Claudia Ballesio, Brunivo Buttarelli, Nado Canuti, Tommaso Cascella, Lucilla Catania, Corrado De Ceglia, Franco De Courten, Alessandro D’Ercole, Enzo Esposito, Giorgio Faletti, Alba Folcio, Giua, Giovanni Grigolini, Adriano Leverone, Carlo Lorenzetti, Clelia Mori, Szymon Oltarzewski, André Parodi Monti, Andrea Piotto, Salvatore Sava, Renza Sciutto, Daniele Statera, Paolo Torri,  Silvano Zanchi.

E’ stata presente nella giornata l’Associazione ONLUS genovese “il Porto dei Piccoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *