Menu
TRE-LOGHI-IN-LINEA

ARTOUR-O il MUST 2009 / Roma

01
ARTOURO

Edizioni passate 2009
Roma

MUST – Museo Temporaneo a Roma

ARTOUR-O il MUST il MUSeo Temporaneo – Le Città d’Arte per l’Arte Contemporanea nato a Firenze nel 2005 è ormai conosciuto a livello internazionale grazie alle diverse edizioni presentate con il Ministero degli Affari Esteri in Cina.

Il format di ARTOUR-O è molto flessibile e, coerente con la propria mission che è quella di presentare le opere in contesti abitativi e urbani, in questo caso presenta un appartamento Italian Style così come già accaduto a Shanghai nel 2007.

La mostra “CROSSOVER Il bianco e il nero…con la lente di Galileo” è allestita infatti all’interno del prestigioso show room di Poltrona Frau in Via Tomacelli 142. La mostra intende rendere un omaggio alla figura di Galileo Galilei nella ricorrenza del quarto centenario delle sue prime osservazioni al telescopio. Dipinti, fotografie, installazioni e sculture di artisti selezionati da musei, fondazioni, gallerie e associazioni che hanno partecipato alla manifestazione di Firenze cercheranno di offrirci l’occasione di ‘ritrarlo’.

I Protagonisti di ARTOUR-O il MUST a ROMA Il pubblico insieme ai partecipanti ha recepito con entusiastico interesse il messaggio che ARTOUR-O propone fin dal suo esordio, e cioè il connubio fra pubblico e privato, come essenza di un vero e proprio museo di arte contemporanea diffuso su tutto il territorio. Un network è ormai attivo tra tutti i presenti che sottolinea le proprie potenzialità al rientro nelle proprie sedi di provenienza.

A Poltrona Frau saranno presenti con le opere inedite create dai loro artisti per l’occasione coloro che a livello istituzionale e privato sono stati presenti all’edizione appena conclusa.

Il Percorso in Città, punto forte della manifestazione fiorentina, che toccava luoghi come il Museo di Santa Maria Novella, Palazzo Antinori, il MNAF. Museo Nazionale Alinari della Fotografia, l’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, il Museo Archeologico, il Museo del Bigallo ed altri ancora, qui vive nelle diverse sedi prestigiose che ROMA The Road to Contemporary Art utilizza per la propria mission. ARTOUR-O il MUST e il Primo MISA – La Cerreta A Roma viene inoltre sottolineata la nuova fase nata dall’esperienza di ARTOUR-O e cioè il Museo Internazionale di Scultura Contemporanea all’Aperto: il Primo MISA – La Cerreta, che verrà inaugurato il 23 maggio 09 a La CERRETA a Castiglion del Lago (Perugia) con una grande opera di Mirta Carroli protagonista anche al Castello di Pergine di una grandiosa personale a lei dedicata.

Queste le Testate e media che seguono ARTOUR-O il MUST La manifestazione è stata pubblicizzata sulle maggiori testate e media che ci seguono costantemente: ABITARE, AD, ARTeDOSSIER, ARTFORUM, ARTE MONDADORI, ARTINFO, ARTKEY, ARTSHOW, ARTUBE, ESPOARTE, EXIBART, FIRENZE MAGAZINE, FUTURO, GALLERY GUIDE, IL SOLE 24 ORE, INSIDEART, LIVING, MODERNPAINTERS, MU6, OPERENEWS, SEGNO, TEKNEMEDIA, TOURING CLUB ITALIA. Siamo inoltre presenti sulla GUIDA AL MERCATO DELL’ARTE CONTEMPORANEA edita da A2PG Publishing, e LA STAMPA/LO SPECCHIO è stato nostro Media Partner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *