Menu
TRE-LOGHI-IN-LINEA

ARTOUR-O il MUST 2008 / Yiwu

ARTOUR-O Yiwu 2008
ARTOURO

Edizioni passate 2008
Yiwu

ARTOUR-O ottavo atto – ovvero ritorno al futuro

Questa nostra nuova importante meta in Cina è nata grazie all’invito del governo della Città di Yiwu, che ha accolto l’Italia e con l’Italia ARTOUR-O il Must nella International Culture Hall come fiore all’occhiello della China Yiwu Cultural Products Trade Fair, la sua più importante fiera.

Il nuovo appuntamento di Yiwu vero e proprio parterre internazionale, ha infatti accolto 30 Paesi ed ogni Paese ha presentato la propria immagine. Per l’Italia appunto, ARTOUR-O il MuST ha presentato, fedele al proprio format, “arte e design”. La selezione effettuata per il design dal partner oramai consolidato Expocasa e per le opere d’arte, dalle gallerie invitate è stata molto apprezzata e alcuni artisti in particolare, con le loro opere, sono riusciti ad aprire un dialogo profondo con questa cultura così lontana dalla nostra ma anche con le delegazioni di tutti i Paesi presenti._In particolare, durante la cerimonia di apertura – in gran stile cinese, pirotecnica e colorata – il Console Generale Massimo Roscigno ha accolto nel nostro spazio i rappresentanti della Citta’ di Yiwu a cui e’ stato fatto omaggio di un libro sulla Citta’ di Genova, dono_del Comune, e un disegno di Franco De Courten.

L’obiettivo di creare immagine attraverso la cultura, nel contesto misto ed eterogeneo di un ambiente tipicamente commerciale, ha colto nel segno com’è dimostrato dalle reiterate richieste rispetto ad una presenza italiana che deve essere sempre più forte, luce del presente riflesso del suo passato artistico e faro per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *