Tiziana Leopizzi
Arte come sistema di vita

Ellequadro Documenti CD no profit Archivio Internazionale di arte contemporanea. Progetti di comunicazione sull’identità di Istituzioni e Aziende

Dal 1993 Tiziana Leopizzi è responsabile di Ellequadro Documenti Archivio Internazionale Arte Contemporanea di Genova che raccoglie oggi informazioni su oltre 165.000 nominativi tra artisti e designer.

Grazie a questo poderoso supporto tecnico crea ed organizza eventi d’arte contemporanea, mostre, conferenze in Italia e all’Estero per far risaltare l’identità di Istituzioni e Privati.

In quest’ottica da anni valorizza il ruolo della Committenza con ARTOUR-O il MUST, il MUSeo Temporaneo, progetto itinerante che ha toccato numerose città in Italia e all’estero come Genova, Firenze, Roma, Londra, Montecarlo, Shanghai e Yiwu, Beijing, Mérida, Hangzhou, Praga ed ora Barcellona, e in Italia con i MISA – Museo Internazionale in progress di Scultura per le Aziende, nei luoghi dove sono ubicate le Aziende. Tali progetti, veri e propri strumenti di comunicazione culturale per le Imprese, costruiscono un network trasversale che coinvolge Aziende, Fondazioni, Istituzioni, Musei e Università creando o incentivando il dialogo tra di loro.

Ellequadro Documenti annovera tra i suoi progetti anche Fermo Immagine, iniziativa che unisce Arte, Musica, Performance e Moda in un unico format, il Premio gAt – Giovani Artisti di Talento dedicato alla promozione dei giovani artisti under 35 del territorio Italia e Saper Vedere.

Tiziana Leopizzi è iscritta all’Ordine degli Architetti di Genova dal millenio scorso,  all’albo dei giornalisti idem, dal 1996, ha collaborato con numerose testate tra cui La “Repubblica di Genova”, “Alpi Fashion Magazine”, “2duerighe”,”DanteMag”,“Altraetà”, “Vivere Turismo”,  ed altre.

Nel 2014 è stata nominata Accademico ad Honorem dell’Accademia delle Arti del Disegno, la piu antica d’Europa.